torna alla homepage
apri il block notes
rivista on linestrumenti per la ricercadottorato di ricerca in Disegno Inustriale e Comunicazione Multimediale

Primo numero: conoscenza e design

    La prima uscita di D+R è all'insegna del binomio "Conoscenza e Design". Sotto questo denominatore comune sono stati scelti alcuni, pochi fra i molti contributi che la comunità internazionale di riferimento ha prodotto recentemente.

    Tutti i saggi compresi sono stati presentati in alcune delle maggiori conferenze internazionali che hanno significativamente marcato gli ultimi anni, ma non sono mai stati tradotti o publicati nel nostro Paese. Diversa è la provenienza geografica e culturale dei contributi, così come diversi sono i modi di declinare il pensiero sulla conoscenza e sul sapere in relazione al disegno industriale. I curatori di questa pubblicazione assumono come propri l'apertura all'eterogeneità e l'allargamento delle prospettive.

    Con questo tema D+R prende per la prima volta la parola e già si appresta ai dialoghi che verranno. Il tema scelto per il prossimo numero è: Disegno Industriale: ricercare e fare ricerca.

    Sul dibattuto rapporto tra indagine informale e ricerca consolidata, sui nodi problematici che ne derivano, sui casi concreti che ne esemplificano la natura, i responsabili della pubblicazione invitano a proporre contributi.

top



vai al sito del Politecnico di Milano